A solo un mese dal suo rilascio ufficiale, 2K e Firaxis Games hanno quest’oggi rivelato che sarà Traiano la personalità a capo della civiltà romana all’interno del nuovissimo Sid Meier’s Civilization VI. Grazie alle sue spiccate doti militari e alla sua costante supervisione, Traiano, tredicesimo imperatore di Roma, condusse il suo regno verso la più grande espansione mai vista dall’Impero Romano, annettendo ad esso molteplici nuovi territori.
Nato intorno al 52 d.C., Marcus Ulpius Traianus riuscì a conquistare una certa fama all’interno degli ambienti militari, servendo prima come governatore della Germania superiore, per poi essere nominato Imperatore nell’ottobre del 97 d.C, a soli 45 anni. Traiano mise a frutto le sue spiccate abilità militari nella guerra contro la Dacia, regno che comprendeva l’attuale Romania e una parte di Bulgaria e Ungheria, che per anni aveva minacciato l’economia di Roma. Riuscì a sconfiggerla una prima volta nel 101 d.C., replicandone poi il risultato nel 105 d.C, dove ordinò al suo esercito di raderne al suolo la capitale. Inoltre, dopo anni di conflitti difficili, nel 113 d.C. Traiano invase la Partia conquistandone la capitale Ctesifonte, annettendo così l‘Armenia all’interno dei confini dell’Impero Romano.
La sua incredibile abilità militare fu pari all’amore del popolo nei suoi confronti. Traiano si prese cura di esso creando un programma di sussidi per gli orfani e per i bambini poveri. Supervisionò la realizzazione di strade e monumenti destinati a durare, tra cui la Colonna Traiana e il Foro di Traiano, così chiamati proprio in suo onore. Fu inoltre un grande organizzatore di spettacoli tra gladiatori, spettacoli che furono seguiti da milioni di spettatori.
Grazie alla visione di questo video, che come sempre potete trovare in calce all’articolo, potrete vedere le unità e le costruzioni uniche a cui avrete accesso scegliendo di giocare nei panni di Traiano. Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che Sid Meier’s Civilization VI sarà disponibile per PC a partire dal 21 ottobre 2016.