Svelata la data d’uscita della versione retail di Mount & Blade: Warband

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Sicuramente molti di voi avranno già comprato la propria copia digitale del tanto atteso Mount & Blade: Warband, gioco disponibile proprio da oggi per PlayStation 4 e Xbox One, ma senza una data d’uscita ufficiale, tutti coloro che invece erano in attesa di acquistare il gioco in versione retail, per il momento brancolavano ancora nel buio. Fortunatamente, solo poche ore fa, TaleWorlds Entertainment e Koch Media, attraverso un comunicato ufficiale, hanno annunciato che la versione retail dell’acclamato Sandbox-RPG Mount & Blade: Warband sarà disponibile in tutti i negozi italiani a partire dal 30 Settembre; questa versione verrà venduta ad un prezzo lancio di 19,99€ e sarà disponibile sia per Playstation 4 che per Xbox One.Mount & Blade Warband 1

Per chi ancora non lo conoscesse, Mount & Blade: Warband è un gioco di ruolo, uscito inizialmente nel 2010 per PC, ambientato in un medioevo immaginario. Il giocatore potrà scegliere la sua carriera, la strada da seguire e gli obiettivi da raggiungere in totale libertà grazie ad un gameplay non lineare. Giocando a questo titolo, vi potrete confrontare con i vostri nemici in combattimenti medievali realistici e in tempo reale. Al suo interno, non solo vi sarà richiesta abilità nella pianificazione strategica su piccola e grande scala, ma dovrete anche dimostrare di saper padroneggiare un mix di armi medioevali direttamente sui sanguinosi campi di battaglia. Questa nuova versione di Mount & Blade: Warband oltre ad offrirvi una mappa del mondo di vasta portata, una grande libertà nella creazione del personaggio e una ricca progressione dello stesso, vi permetterà di combattere con o contro i vostri amici, sfruttando la modalità multiplayer in grado di ospitare fino a 32 giocatori contemporaneamente.

Vi ricordo che tutti coloro che desiderassero subito immergersi in quest’avventura, potranno già da oggi scaricare la propria copia digitale nello store di appartenenza, tutti gli altri dovranno invece avere ancora un po’ di pazienza e attendere il 30 settembre 2016.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.