Da tantissimo tempo ormai, la serie FPS di Call of Duty accompagna la community videoludica con la sua uscita a cadenza annuale (cosa non molto gradita, ma questo è un altro discorso). Tutto ciò grazie alle diverse software house che si trovano dietro lo sviluppo dei vari capitoli, come Infinity Ward, Treyarch e Sledgehammer Games, tutte capitanate dal publisher Activision. Proprio una recente intervista per Marketplace, il CEO di Activision Bobby Kotick, ha dichiarato che possiamo ancora aspettarci l’uscita annuale dei vari capitoli, garantendo che ci saranno sempre giochi di Call of Duty.
Le dichiarazioni di Kotick sono arrivate in risposta ad una domanda riguardante il futuro degli storici franchise di Activision per console (e PC), soprattutto ora che il gaming su smartphone è diventato molto popolare:
“Abbiamo avuto tanti Call of Duty giocati su praticamente tutte le console negli ultimi 14 anni. La possibilità di avere un gioco che tratta principalmente di conflitti armati tenuti durante la storia, permette di non restare mai a secco di idee per il gioco. Ci saranno sempre giochi di Call of Duty. E saranno disponibili su una grande varietà di dispositivi.”
Cosa ne pensate del futuro della serie? Siete a favore o contro l’uscita di un nuovo capitolo ogni singolo anno?