Telltale Games, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment, ha annunciato che Batman the Telltale Series sarà finalmente disponibile in Europa per il mercato retail. Il gioco, costituito da episodi centrati sul celebre supereroe della DC Comics, può essere acquistato da oggi presso i rivenditori americani ad un prezzo di 29,99 dollari come Season Pass, che permette di scaricare il primo dei cinque episodi della stagione e a mano a mano i successivi quattro episodi nel momento in cui saranno disponibili per il download. Inoltre in Europa sarà possibile acquistare la serie nel medesimo formato a partire dal 16 settembre 2016 ad un prezzo di 34,99 euro presso i rivenditori europei specializzati. Sempre in questo mese arriverà il secondo episodio “Children of Arkham”, che potrà essere scaricato dal 20 settembre 2016 su PC e console.
Qui di seguito vi riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Kevin Bruner, CEO e co-fondatore di Telltale Games:
“Fin dall’anteprima di Batman the Telltale Series lo scorso mese siamo rimasti piuttosto entusiasti del riscontro dimostrato sia dai nuovi fan sia dai giocatori che avevano una certa familiarità con il nostro modello di narrazione interattiva. Questa settimana siamo felici di poter offrire il gioco su uno speciale Season Pass presso i rivenditori di tutto il mondo, giusto in tempo per l’avvincente secondo episodio del 20 settembre, che influenzerà il corso della stagione a seconda dei diversi percorsi che verranno scelti dai giocatori”.
Ricordiamo a tutti i lettori che il primo episodio “Realm of Shadows” è disponibile in formato digitale su PC tramite il Telltale Online Store, Steam, PlayStation Network per PlayStation 4 e PlayStation 3 e su Xbox Store per Xbox One e Xbox 360. L’episodio a fine mese arriverà anche per i dispositivi iOS su App Store e per i dispositivi Android su Google Play Store e Amazon Appstore.