A tutti coloro che sono in grande attesa per l’uscita di The Last Guardian giungono purtroppo notizie non gratificanti: nella giornata odierna Sony ha annunciato ufficialmente il rinvio del titolo in esclusiva per PlayStation 4 che dunque sarà previsto in Europa non più il 25 ottobre 2016 (come annunciato durante la conferenza del colosso nipponico del precedente E3 2016 di Los Angeles) ma a partire dal giorno che precede l’Immacolata Concezione, ossia il 7 dicembre 2016. Ma quale è stato il motivo che ha spinto la compagnia a rimandare ulteriormente il gioco?
Fumito Ueda e il suo team hanno motivato la spiegazione del rinvio, dicendo che occorre più tempo per ottimizzare alcuni elementi del gioco soggetti a bug e per presentarlo all’uscita curato in ogni minimo dettaglio. La nuova data appena annunciata è stata inevitabile per il team di sviluppo che in questo modo avrà altro tempo a disposizione per sistemare a dovere il titolo in modo da offrire una miglior esperienza possibile a tutti i fan.
Dopo Gran Turismo Sport arriva un altro rinvio in casa Sony con il suo The Last Guardian, un gioco in fase di lavorazione da ben 9 anni e che lungo il suo percorso ha incontrato uno sviluppo davvero complicato. Siete delusi da questa decisione oppure totalmente d’accordo al fine di avere tra le mani un prodotto migliore?