The Last of Us Remastered sarà il primo a vedere la luce su PS4 Pro

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 2 minuti

Tra ancora le mille polemiche e perplessità, è arrivata nella giornata di oggi la conferma da Richard Leadbetter (di Ditigal Foundry) che il primo titolo a supportare il 4K nativo su PlayStation 4 Pro sarà proprio The Last of Us Remastered. Ancora non sappiamo bene quali saranno le reali prestazioni della nuova console e cosa c’è realmente da aspettarsi, siamo sicuro però che le case produttrici sfrutteranno a fondo la nuova tecnologia, per offrire ai suoi utenti un prodotto decisamente migliore.

PlayStation 4 Pro _03

Per l’occasione, Leadbetter ha anche rilasciato qualche piccolo dettaglio, che ci permettono di farci un’idea su quello che sarà la versione remastered del titolo:

L’edizione PlayStation 4 standard del gioco possiede una modalità 30 hz con shadow maps ad alta risoluzione. PlayStation 4 Pro permette di mantenere al massimo dettaglio i filtri shadow map, assieme ad una risoluzione nativa a 4K. Esso rappresenta, quindi, il primo gioco in assoluto su PS4 Pro ad offrire una vera esperienza 4K

Dunque si potranno selezionare impostazioni che aumenteranno il frame rate, a scapito però della qualità di risoluzione. Passano le ore e già a distanza di tre giorni, sulla nuova PlayStation 4 Pro se ne sono dette di cotte e di crude. Vi consigliamo allora di fare un giro tra i nostri articoli più recenti per scoprire tutte le novità a riguardo!

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.