Mentre Shin Megami Tensei IV Apocalypse è atteso tra circa 12 giorni negli Stati Uniti, arriva nelle ultime ore un annuncio riguardo a un’interessante collaborazione tra l’ultimo titolo targato Atlus e Brave Frontier, il noto RPG a turni sviluppato da A-Lim. Già in precedenza quest’ultimo ha avuto collaborazioni con importanti titoli videoludici, l’ultimo dei quali ad agosto con The King of Fighters di SNK Playmore, e come di consueto verranno proposti nuovi eventi e dungeon a tema e tanti premi giornalieri. Attualmente questa collaborazione è presente solo nella versione globale dell’RPG targato A-Lim.
A partire dall’8 settembre (oggi) fino al 5 ottobre alle ore 23:59 PDT (intorno alle ore 09:59 italiane) i giocatori della versione globale di Brave Frontier si avventureranno in numerosi eventi a tema Shin Megami Tensei IV Apocalypse, costituiti da tre dungeon nel Portale del Vortice con ognuno un personaggio relativo al gioco e una Grand Quest specifica. Su quest’ultima attualmente si sa soltanto che si utilizzano Asahi, Nozomi e Flynn per completare i vari obiettivi della modalità e che prossimamente verranno svelati maggiori dettagli, mentre dei tre dungeon presenti nel Portale del Vortice saranno suddivisi in questo modo (con gli orari italiani):
- Lucifer (Lucifer Palace): dall’8 settembre alle ore 10:00 al 13 settembre alle ore 09:59.
- Krishna (Tsukiji Konganji): dal 13 settembre alle ore 10:00 al 18 settembre alle ore 09:59.
- Merkabah (Purgatorium): dal 18 settembre alle ore 10:00 al 23 settembre alle ore 09:59.
- Tutti e tre i dungeon citati: dal 1° ottobre alle ore 10:00 al 5 ottobre alle ore 09:59.
Inoltre tutti i giocatori che si connetteranno durante il periodo di collaborazione avranno diritto a numerose ricompense come gemme, rane, totem, folletti e la sfera Grey Gauntlet (+15% ATK e DEF, aumenta il danno critico e la frequenza di colpi critici, +30% di danno inflitto dalla Scintilla e aumento del drop cristalli e cuori durante Scintilla). Per maggiori dettagli sulla suddivisione delle ricompense visitate questo link.
Vi piace questo evento collaborativo? Ricordiamo a tutti che Shin Megami Tensei IV Apocalypse sarà disponibile in esclusiva su Nintendo 3DS dal 20 settembre 2016 nel Nord America e durante il prossimo inverno in Europa, mentre Brave Frontier è disponibile gratuitamente sui dispostivi Android e iOS.