Horizon Zero Dawn: dettagli importanti emergono su Game Informer!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 6 minuti

Con la versione digitale di ottobre di Game Informer, il noto magazine americano che ha avuto modo di provare in anteprima il nuovo titolo atteso, un utente di NeoGAF ha raccolto in una lista tutti i possibili dettagli spoiler rivelati su Horizon Zero Dawn. Secondo Obliterator (l’utente in questione), Guerrilla Games ha iniziato a lavorare a Horizon nel lontano 2010. Realizzato usando il proprio motore, Guerrilla ha voluto creare un titolo “bello in modo maestoso”, in forte contrasto con la grinta dei giochi della serie Killzone. Tra deserti, ghiacciai e ambienti temperati, Guerrilla ha affermato che Horizon sarà un gioco prevalentemente fantascientifico e nessun momento dipenderà dalla semplice e pura fantasia. Impareremo così a capire perché il mondo post-apocalittico è davvero così.

Horizon Zero Dawn _01

Per quanto riguarda invece la protagonista Aloy, lei si concentrerà a scovare le sue origini e capire da dove viene, per conoscere la sua vera madre. Anche se Aloy è stata allevata nel Nora Tribe, governato da donne, i membri ignorarono la sua esistenza e sembrava che la evitassero a tutti i costi per motivi a lei sconosciuti. Cresciuta da Rost, un uomo emarginato che è stato costretto ad accudirla, Horizon includerà continui flashback (giocabili) dell’infanzia di Aloy. Qui una lunga lista preparata da Obliterator, su tutto ciò che sarà svelato nell’ultimo numero di Game Informer, compreso il fatto che ci saranno un sacco di quest secondarie, ma non così tante come in The Witcher 3.

Horizon Zero Dawn _02

Scopriamo allora insieme tutte le novità (la lista ve la proponiamo in lingua originale):

  • Guerrilla wanted to make a game that’s “Beautiful in a majestic way” instead of the grit of Killzone. They wanted to create a world you wanted to be in, instead of escape from.
  • Work on Horizon began in 2010
  • Horizon has its own engine. Not the same as Shadow Fall
  • GI saw settings in desert, arctic, and temperate environments. Saw machines that will hide in the water.
  • Guerrilla promises why the world got this way will be answered. Also say “this is a sci-fi game and that they won’t depend on fantasy at any point.
  • The various tribes are radically different including how they feel about the machines. Some of them believe the machines becoming more violent is punishment from the gods.
  • You aren’t recruiting different tribes to your cause but they will sell you different gear and have their own side quests and storylines
  • Aloy is most concerned with finding her origin, and most importantly who her mother was
  • She has been raised in the Nora Tribe, but the tribe completely ignores her existence. For reasons she doesn’t know they seem to shun her.
  • The Nora are ruled by women, Matriarchs
  • Aloy was raised by another outcast named Rost, who didn’t do it of his own will. The Tribe forced him
  • Rost is stern and overprotective but only wants the best for Aloy/Father figure
  • There are playable flashbacks of Aloy’s childhood
  • There are Hunter Trials which are essentially Big Game Hunts/Hunter’s Guild
  • A flying enemy called a Glinthawk can throw ice bombs
  • There are “Corruption Zones” which are areas of the map filled with dangerous enemies. Some of the biggest fights in the game can be found in these zones
  • There are lots of sidequests but don’t expect them to be as expansive as The Witcher
  • Screenshots show a large Hermit Crab type enemy.
  • GI was surprised at the depth of the game, how intelligent the AI is, and how fluid the controls are
  • You can craft different outfits to change Aloy’s appearance
  • A screenshot shows Aloy wearing a metal chest piece, quite a bit different than her normal “animal skins” look
  • Aloy has 3 different skill trees that you can put level up points into. They are Prowler (Stealth), Brave (Damage focus), and Forager (Resource Gathering)
  • Aloy can find modifications when she defeats enemies that can be slotted into her weapons and armor. These affect things such as stats and give buffs

Ricordiamo che Horizon Zero Dawn sarà disponibile a partire dal 28 febbraio 2017 in Nord America e dall’1 marzo in Europa, in esclusiva per PlayStation 4. Nuove informazioni verranno rilasciate lungo tutto il mese di settembre, nel frattempo se voleste maggiori informazioni sul gameplay del gioco vi consigliamo il video che trovate qui di seguito. Fateci sapere cosa ne pensate e raccontateci cosa vi aspettate da questo titolo. Buona visione!

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Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.