Hot Lava: ecco sei minuti di gameplay

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan dei giochi indie. Come sappiamo questo è un genere di videogame molto particolare poiché, dietro la mente libera di uno sviluppatore libero di creare, si nasconde una piccola perla videoludica che deve essere scoperta. Dopo l’annuncio di qualche giorno faKlei Entertainment, casa di sviluppo autrice di titoli come Don’t Starve e Mark of the Ninja, ha rilasciato un nuovo video con 6 minuti di gameplay legati ad Hot Lava.

hot lava_02Nel trailer potrete vedere il protagonista del gioco impegnato ad attraversare una scuola, saltando tra un oggetto e l’altro come sedie, tavoli, armadietti ed altre strutture. Sostanzialmente lo scopo dell’intera opera multimediale è quello di attraversare un percorso senza cadere nella lava sottostante. All’interno dei livelli ci saranno dei check point che vi permetteranno di riprendere da un punto specifico in caso di morte. Il videogame sfrutta sia la verticalità che l’orizzontalità degli edifici, in grado di dare una certa varietà al gameplay che, come meccanica principale, sfrutta quella del parkour. Le novità legate al titolo per oggi finiscono qui. Ricordiamo a tutti gli utenti che, per il momento, sono accettate le registrazioni per la beta di Hot Lava, per maggiori informazioni potete visitare la pagina Steam dedicata al nuovo titolo di Klei Entertainment. Non ci resta che lasciarvi al filmato ed augurarvi una buona visione. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.