Solo poco tempo fa, avevamo scoperto che il dev kit era completamente region-free. Adesso, stando a quanto appena sostenuto dalla insider Emily Rogers, non solo il dev kit, ma anche la versione consumer di Nintendo NX sarà completamente region-free. Un’indiscrezione che, nel momento in cui dovesse rivelarsi vera, sarebbe una notizia bomba, tanto da accendere nuovamente i rumor sulla nuova console Nintendo che, sempre stando alle insistenti voci di questi giorni, dovrebbe essere svelata ufficialmente nell’ormai entrante mese di settembre. La Rogers dunque sembra aver fatto un punto generale della situazione su tutti i dettagli in circolazione, ma non ancora confermati dall’azienda di Kyoto. Scopriamoli insieme:
- Nvidia sembrerebbe essere coinvolta nel progetto
- Lo schermo multitouch dovrebbe essere grande intorno ai 6.2 pollici e avere una risoluzione 720p
- A quanto pare il dev kit ha una memoria d’archiviazione interna di 32GB, che potrebbe aumentare a 64GB nella versione retail
- La console è provvista di una porta per schede SD
- La dock station ha 2 porte USB, almeno nella versione prototipo
- NX supporterà sia l’Unreal Engine 4 che Unity, con una potenza inferiore rispetto PlayStation 4 e Xbox One
- Infine, sempre secondo la stessa fonte, nei piani di Nintendo la produzione di software per 3DS continuerà almeno fino al 2018.
Tutte informazioni da prendere ovviamente con le pinze, prossime smentite o prossimi rumor potrebbero arrivare nelle prossime ore! Fateci sapere cosa ne pensate di questa probabile ipotesi appena svelata e continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti su Nintendo NX.