Playstation 4 Slim sarà in grado di supportare la banda 5 GHz per il WiFi

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

Buone notizie per tutti i fan di casa Sony. Nonostante la casa nipponica sia concentrata sulla creazione di PlayStation 4 NEO, nella giornata odierna sono emerse nuove informazioni legate alle versione Slim della propria home console. Adesso però basta parlare e andiamo a vedere più nel dettaglio quanto divulgato.

playstation 4 slim_01Una delle più grandi mancanze legate al comparto wireless del primo modello di Playstation 4 riguardava l’assenza di un vero e proprio supporto dedicato alla banda con frequenza 5 Ghz, questo sistema è in grado di ridurre i disturbi al segnale provenienti da qualsiasi altro apparato elettronico. Da quanto emerso però, nella versione Slim della console Sony, ci sarà un nuovo componente, quest’ultimo è in grado di comunicare anche sfruttando quest’altro tipo di connessione. Ma le novità non finiscono qui poiché l’utente shortman82 ha fatto emergere, sul suo profilo Twitter, una piccola parte del manuale della console dove è possibile vedere, e leggere, con chiarezza la presenza di questa particolare caratteristica. Purtroppo le notizie per oggi finiscono qui. Noi vi lasciamo al cinguettio social e vi invitiamo a restare connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.