Un cambio di look per le versioni console di Battlefield 4

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 2 minuti

Inaspettatamente, solo poche ore fa, Dice ha rilasciato un aggiornamento per tutte le versioni console di Battlefield 4 che ne rinnova completamente il look e ne apporta delle notevoli migliorie, migliorie che stranamente non sono ancora presenti nella controparte PC. L’ormai obsoleto Battlelog è stato dunque sostituito con una nuova interfaccia utente dal gusto più fresco, bella da vedere e più semplice da utilizzare, interfaccia che incontreremo nuovamente nell’ormai prossimo Battlefield 1, il nuovo capitolo della saga in uscita il 21 ottobre 2016.

Battlefield 4 nuova UI

Qui di seguito vi riportiamo un breve comunicato, rilasciato dai programmatori di Dice, che illustra le migliorie apportate da questo nuovo aggiornamento.

Al di là di essere una rivisitazione dal punto di vista visivo ci sono alcuni cambiamenti nel modo in cui potete giocare con i vostri amici. Ci sono alcuni aggiornamenti alla sezione Squad che dovrebbero rendere lo spawning sui vostri amici molto più fluido. Ci sono anche altri cambiamenti che noterete mentre esplorerete i menù. Uno dei più importanti è l’inclusione di una sezione che suggerisce mappe, modalità e molto altro.

L’aggiornamento in questione peserà circa 4GB e sarà disponibile fin da ora per tutti gli utenti PlayStation 4 e Xbox One; gli utenti PC dovranno invece aspettare ancora qualche ora prima di provare questa nuova interfaccia.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.