Solamente pochi giorni fa ci ritrovavamo a parlare del pessimo stato in cui attualmente si trova Tom Clancy’s The Division, un fantastico titolo rovinato da bug ed errori di bilanciamento. Tra le varie supposizioni, si era pensato ad un possibile rinvio per la seconda espansione del gioco, intitolata “Lotta per la Vita“, inizialmente prevista con l’aggiornamento 1.4 per ottobre 2016. In data odierna, è arrivata la conferma ufficiale: a causa dei numerosi problemi da risolvere, il rilascio dell’espansione è stato spostato alla fine dell’anno.
In questo modo, l’aggiornamento 1.4 servirà solamente per correggere gran parte dei bug, problemi di bilanciamento delle armi e per altri miglioramenti. Con il rinvio di “Lotta per la Vita“, anche la pubblicazione della terza espansione “Fino alla fine” è stata rimandata ad inizio 2017. In una nota pubblicata dal sito ufficiale, scopriamo quelle che attualmente sono le priorità degli sviluppatori del team di Ubisoft Massive:
- Risoluzione dei bug, inclusi quelli elencati nella sezione Problemi noti e molti altri
- Rendere il bottino più rilevante per i giocatori
- Difficoltà e tempo di uccisione dei nemici
- Bilanciamento dei set di equipaggiamento e delle armi
- Esperienza per giocatore singolo
- Bilanciamento Zona Nera e PvP
- Aggiunte per migliorare la qualità di vita in base ai suggerimenti della community (come il non far occupare spazio dell’inventario alle skin delle armi)
Maggiori informazioni verranno condivise il 13 settembre con uno speciale streaming Rapporto Speciale sul canale Twitch ufficiale di The Division.