Tramite un breve messaggio pubblicato su Twitter, Larry ‘Major Nelson’ Hryb, direttore della sezione Microsoft dedicata alla gestione e allo sviluppo di Xbox Live, ha annunciato ufficialmente che Call of Duty 2 (abbreviato in CoD2) è ufficialmente retrocompatibile su Xbox One. Sin dalla nascita del programma Xbox One Backward Compatibility, la saga ha sempre ottenuto un grandissimo supporto dalla community che ne richiedeva la retrocompabilità per la nuova console di casa Redmond. I fan della serie potranno finalmente gioire nel sapere che, oltre a Call of Duty: Black Ops, anche questo capitolo è finalmente compatibile.
Call of Duty 2 is coming to Xbox One Backward Compatibility today https://t.co/qPMRNrLoTQ pic.twitter.com/4pOr7eVg33
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) August 23, 2016
Una caratteristica molto apprezzata da parte dei giocatori fu il multiplayer, modalità talmente acclamata che spinse la comunità a creare delle mappe appositamente per il gioco. Sicuramente degna di nota anche la campagna single-player, ambientata nella Seconda Guerra Mondiale.
Intanto, la lista dei titoli retrocompatibili per Xbox One è enorme e non smette di continuare a crescere, arrivando a contare ben oltre 200 titoli rilasciati nel corso degli anni su Xbox 360. Soddisfatti da questo nuovo arrivo? Oppure desiderate altri giochi che attualmente non sono ancora disponibili su Xbox One? Vi ricordiamo che è possibile votare o suggerire nuove aggiunte tramite l’apposito sito Xbox User Voice di Microsoft.