Tramite la recente Gamescom 2016 di Colonia abbiamo avuto modo di ammirare come la mappa multiplayer “Deserto del Sinai” venisse influenzata dal sistema di meteo dinamico implementato in Battlefield 1. Recentemente si è anche parlato della grande importanza di questo sistema introdotto dagli sviluppatori di DICE, in quanto influenzerà di molto il gameplay tenendo le partite multiplayer in continua evoluzione.
Come già detto in una recente nota apparsa sul sito ufficiale, tutte le mappe del gioco sfrutteranno il meteo dinamico, ma il Design Director di DICE, Lars Gustavsson, durante la Gamescom 2016 ha voluto fornire una curiosità in più durante un’intervista per Stevivor: nel gioco è presente una mappa, non ancora svelata, che sfrutterà un’accecante e potente nebbia. Mentre descriveva il sistema meteo, Gustavsson ha affermato:
“È incredibile, sai. Specialmente su una mappa che non dovrei ancora menzionare. Non appena la nebbia entra in gioco, si passa improvvisamente ad una fase di battaglia molto silenziosa. I giocatori non potranno vedere molto intorno a loro, e noteranno un improvviso silenzio. Sarà possibile vedere delle ombre in agguato, ma non riuscirete a capire se si tratterà di un alleato o di un nemico. Credo che una cosa del genere porterà un gameplay davvero differente sul campo di battaglia.”
Parole molto promettenti per il multiplayer di Battlefield 1, titolo che attendiamo per il 21 ottobre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.