L’azienda specialista nel settore dei dispositivi input per computer CHERRY ha presentato il suo nuovo mouse cablato MC 4000, completamente ottimizzato per esigenze di uso professionale dove si richiede un lavoro piuttosto lesto. Il mouse offre un’elevata precisione e un’ottima velocità grazie a una superficie di scorrimento che riveste tutto il fondo del mouse e a un sensore ottico di alta qualità, disponendo nell’insieme di 6 tasti e di un’illuminazione a due colori. Ma vediamo nel dettaglio questi elementi appena citati.
Il sensore ottico del mouse CHERRY MC 4000 è capace di scansionare a 1.000 o a 2.000 punti per pollice, consentendo all’utente di selezionare tranquillamente la risoluzione ottimale per un’ampia varietà di operazioni quotidiane. L’impostazione DPI viene indicata da due colori predefiniti che illuminano la rotellina di scorrimento, i pannelli laterali e l’interruttore DPI: blu per 1.000 DPI e rosso per 2.000 DPI. Con un’individuazione del movimento ad alta velocità di 1,5 metri al secondo (60 IPS), il mouse CHERRY MC 4000 è la soluzione ideale per l’uso professionale ad alta velocità. Caratteristica unica e interessante del nuovo mouse cablato è senza dubbio rappresentato dall’ampio pattino di scorrimento a 360 gradi che ricopre l’intero fondo del dispositivo, compreso il sensore; una caratteristica che garantisce movimenti agevoli e stabili e offre una manovrabilità perfetta su tutte le superfici idonee.
Grazie al suo design simmetrico dall’ergonomia ottimale, il mouse CHERRY MC 4000 garantisce un utilizzo a dir poco sbalorditivo, adatto sia per i destri che per i mancini e per tutti coloro che scorrono periodi di lavoro prolungato. Il tutto è completato da sei tasti, compresi tasti per commutazione DPI, navigazione con browser e Windows Panel, posizionati in modo da rendere sempre possibile un funzionamento confortevole con entrambe le mani. Ricordiamo che il mouse è disponibile da subito online e nei negozi specializzati al prezzo di vendita di 30 euro.