Mancano poco più di due mesi al lancio sul mercato dell’attesissimo Titanfall 2 e mentre in questi giorni è possibile provare il gioco su tutte le piattaforme il COO di Respawn Entertainment, (la software house che si occupa del titolo) Dusty Welch ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni interessante in merito al titolo in arrivo e più precisamente al rapporto che avrà col primo capitolo della saga.
“Se ci pensate, Titanfall 2 è in realtà una nuova IP al momento del lancio. La base installata di Xbox One è circa il doppio o il triplo rispetto al lancio di Titanfall e il pubblico PC continua a crescere. Poi c’è la base installata di PlayStation 4, che è enorme”.
Data la mole molto più grande di giocatori che riceverà il titolo dunque secondo gli sviluppatori questo gioco va considerato quasi come una nuova IP rispetto al primo capitolo. La community sarà molto più grande e più variegata rispetto a coloro che hanno giocato il primo Titanfall dunque Respawn Entertainment si aspetta molto da questo nuovo sparatutto. Vedremo cosa si sono inventati gli sviluppatori per rendere fruibile ad un pubblico più grande le meccaniche che hanno saputo far divertire i giocatori Xbox e PC con il precedente titolo!