Nei videogiochi d’azione degli ultimi anni siamo sempre stati portati a pensare che l’unica via per completare la propria missione sia quella più veloce, lasciandosi andare spesso a sparatorie futili e sanguinose, tralasciando invece un lato stealth intrinseco spesso sottovalutato. Proprio per questo motivo i creatori di Watch Dogs 2 hanno voluto dare la possibilità anche a tutti quei giocatori che amano trovare un modo alternativo alla scontata carneficina, di concludere il gioco senza mai dover sparare un colpo.
La conferma è arrivata dallo stesso Dominic Guay, Senior Producer di Watch Dogs 2, che, tramite Twitter, rispondendo alla domanda di Christian Keinert, un fan appassionato di giochi stealth, ha dichiarato ufficialmente che il titolo potrà essere concluso senza dover mai sparare e, soprattutto, senza dover uccidere nessuno.
.@RosivDamotil #AskDevDom #WatchDogs2 pic.twitter.com/rcx9MH0SYv
— Watch Dogs (@watchdogsgame) 19 agosto 2016
Lo stesso Dominc Guay, nel video allegato al tweet che potete trovare qui sopra, afferma che per l’intero staff al lavoro su Watch Dogs 2 è stato molto importante lasciare la libertà all’utente di scegliere il proprio stile di gioco personale. Sarete quindi voi a interpretare a vostro gusto il protagonista come un killer spietato o, semplicemente, come un hacker dedito alla non violenza.
Vi ricordo che Watch Dog 2 debutterà in tutti gli store italiani a partire dal 15 novembre 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.