Come abbiamo potuto constatare nella scorsa giornata, Ubisoft sta puntando fortissimo sulla Gamescom 2016 con i suoi titoli di punta, come South Park: Scontri Di-Retti, Watch Dogs 2, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e For Honor. Proprio per quest’ultimo, la software house da poco rilasciato un nuovo trailer gameplay focalizzato sul ruolo che ogni combattente avrà nel campo di battaglia. Inoltre, sono stati svelati i 12 eroi giocabili e le 5 modalità online disponibili al lancio del gioco.
Ogni fazione di For Honor – Cavalieri, Vichinghi e Samurai – dispongono di quattro tipi di campioni elite capaci di scatenarsi sul campo e cambiare le sorti della battaglia: Vanguards, Assassins, Heavies e Hybrids. Ognuna di queste classi ha i propri vantaggi, armi e stili di combattimento. Ad esempio, i Vanguards includono i Warden Knights, un unità molto equilibrata con buone capacità di difesa e di attacco. Mentre gli Assassins sono molto letali e veloci, soprattutto nei duelli uno-contro-uno, ma non se la cavano benissimo in difesa. Poi ci sono gli Heavies, lenti ma ben difesi e potenti, cosa che li rende perfetti per ingaggiare i nemici sul campo di battaglia. Infine, gli Hybrids presentano un mix delle caratteristiche delle altre classi, creando opportunità uniche per i giocatori che capiscono come usarli.
Per ogni fazione, partendo da sinistra verso destra, nell’immagine trovate gli Assassins, Vanguards, Heavy e Hybrid. Si comincia dai Cavalieri:
Si passa ai Vichinghi:
Ed infine, i Samurai:
Nonostante si tratti delle stesse classi, ogni fazione presenterà delle particolarità diverse rispetto alle altre. Ma non dovete preoccuparvi, poiché nel multiplayer non ci saranno restrizioni per le fazioni: Cavalieri, Vichinghi e Samurai possono tranquillamente combattere fianco a fianco, lasciandovi la libertà di scegliere il personaggio che più vi piace. In aggiunta, ogni personaggio potrà essere personalizzato, sia con elementi estetici che per le armi e armature. La personalizzazione riguarda anche la progressione del personaggio (che è diversa per ogni eroe) poiché, alla fine di ogni match, avrete la possibilità di trovare nuove armi e parti di armatura che possono essere combinate per adattarsi al vostro stile di gioco.
Oltre alla campagna single-player, For Honor avrà anche cinque modalità online:
- Dominio – una battaglia 4v4 per il territorio dove è necessario mantenere i punti di controllo, cercando di abbattere i vostri avversari per mantenere il centro del campo di battaglia. Una volta che la vostra squadra entrerà in possesso di tutti e tre i punti di controllo, quella avversaria non avrà più la possibilità di re-spawnare. Se si riuscirà ad eliminare tutti e quattro i giocatori nemici, prima che questi riescano a riconquistare un punto, il round sarà vinto.
- Mischia – i giocatori intraprenderanno battaglie 2v2 dove si vincerà i round uccidendo i propri avversari.
- Duello – i giocatori sfideranno altri in uno contro uno caratterizzate da tanti contrattacchi, parate e morti rapide.
- Battaglia – scontri 4v4 in un deathmatch dove si otterranno punti uccidendo i nemici, con la vittoria che sarà assegnata al il team con più uccisioni.
- Eliminazione – sfide 4v4 senza possibilità di respawn, pertanto l’ultimo giocatore rimasto in piedi vincerà il round per la propria squadra.
Vi ricordiamo che For Honor sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2017, ma potete avere una possibilità di provarlo in anticipo iscrivendovi al programma per la Closed Alpha del gioco, fissata dal 15 al 18 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.