All’interno dello stand di 2K a Colonia ci è stato presentato il prossimo titolo riguardante le botte da orbi scambiate sul ring: WWE 2K17! Il gioco è ormai a qualche mese dalla sua pubblicazione, ma devono ancora essere annunciate tante altre novità. Ovviamente il perno di questa nuova uscita è la Cover Beast che troneggia sulla copertina del gioco, l’inamovibile sindaco di Supplex City, ovvero Brock Lesnar. La scelta di quest’anno non poteva essere più azzeccata secondo gli sviluppatori, che hanno pensato bene di replicare la fortunata scelta che fu di THQ con Here Comes The Pain. Proprio la fittizia città di cui parlavamo prima, verrà a comporre una parte importante dell’interfaccia con cui l’utente si muoverà per scoprire dettagli nuovi sul roster andando a scovare indizi all’interno della mappa virtuale.
Quest’anno lo sviluppo è stato indirizzato principalmente sul wrestling lottato, andando a modificare il sistema di sottomissioni, ritenuto sbilanciato in WWE 2K16, che questa volta risulterà più tollerante verso chi deve uscirne fuori. Un’altra meccanica che hanno modificato riguarda i Ladder Match, le stipulazioni speciali in cui i lottatori salgono sulle scalette a pioli per prendere un oggetto sospeso. In particolare, per poter prendere questo agognato premio bisognerà risolvere un mini game tipo lock picking in cui bisognerà avere buoni riflessi. Infine, torna la modalità del Backstage Brawl, in cui ci si può picchiare selvaggiamente dietro le quinte dello sport entertainment più popolare d’America. La telecamera in queste occasioni si avvicina ai lottatori per offrire un’inquadratura ravvicinata dell’azione, mentre l’interattività mostrata dalle infrastrutture che circondano la scena è molto sviluppata, tanto che spesso ci si potrebbe imbattere in altri lottatori che interverranno a loro modo nella contesa.
Uno dei traguardi più importanti di questo WWE 2K17 rispetto ai predecessori è la dimensione del roster: quest’anno il titolo ospiterà un roster che si avvarrà di lottatori famosi e anche delle recenti new entry come AJ Styles, come anche di leggende acclamate in tutto il mondo come Ultimate Warrior, o la superstar disponibile nel pre-order del gioco ovvero Bill Goldberg. Dal lato tecnico il gioco sembra leggermente migliorato, ma la possibilità di poter lottare anche tra il pubblico suggerisce che la vera miglioria sia da riscontrare proprio nel pubblico, che adesso è animato in maniera molto più verosimile.
WWE 2K17 sarà disponibile l’11 ottobre 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC anche in una lussuosissima collector’s, la NXT edition, che sembra abbia già poche scorte rimaste.