Yu-Gi-Oh, è in sviluppo il gioco in realtà aumentata!

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

General Heed, sfruttando la tecnologia di Microsoft Hololens sta lavorando per trasporre il gioco di carte di Yu-Gi-Oh in Realtà Aumentata. In fondo all’articolo potete trovare il più recente dei video update filmati, che mostrano il gioco in azione. Seguendo questo link, avete la possibilità di seguire gli ultimi aggiornamenti riguardo al gioco, e supportare lo sviluppatore con una donazione. Per adesso, l’obiettivo principale dello sviluppatore è quello di riuscire a inserire tutte le carte presenti nei mazzi di Kaiba e Yu-Gi, infatti è alla ricerca di persone in grado di realizzare modelli 3D.yu-gi-oh-2

Ecco cosa scrive General Heed parlando di questo progetto:

“Fin da quando ero piccolo, ero molto affascinato dalla prospettiva di poter giocare a Yu-gi-oh (sic) nella vita reale con ologrammi attuali. Bene, grazie a HoloLens di Microsoft; ora è finalmente possibile! Questa è solo una versione molto precoce di questo gioco e c’è un sacco di lavoro che deve ancora essere fatto. Se qualcuno vuole dare una mano sia con la programmazione o di modellazione 3D, me lo faccia sapere. Nel frattempo, buon divertimento! “

A voi che ve ne pare? Potrebbe avere lo stesso successo di Pokémon GO? Lo aspettate con ansia come noi?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.