Durante la conferenza Bethesda tenutasi durante lo scorso E3 di Los Angeles, lo studio ha svelato il suo nuovo progetto Prey. Però in molti tra critica e videogiocatori, si sono chiesti quali fossero i collegamenti tra questo nuovo titolo e la precedente serie. Pochi giorni dopo, Arkane Studios, aveva dichiarato che non c’è effettivamente un collegamento tra i due episodi, che ha portato a chiedersi di conseguenza perché non sia stato usato un nome completamente nuovo. Dunque, quest’oggi, Raphael Colantonio, ha deciso di dare delle risposte e chiarire questo quesito, nel corso della QuakeCon di questo weekend.
Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato durante l’intervista rivolta a Raphael Colantonio:
“Prima di tutto è difficile trovare un nome per un gioco, e Prey è un buon nome, suona bene. Penso che le persone associano il nome Prey agli alieni su una stazione spaziale e a un gioco in prima persona. Quando abbiamo finito il primo Dishonored, parte del team si è messa a lavorare su Dishonored 2, l’altra invece voleva creare un gioco in prima persona dove dovrete sopravvivere su una stazione spaziale invasa dagli alieni. Quando abbiamo iniziato i lavori, il nome Prey era disponibile, e le connessioni erano facili da realizzare. I concept erano così simili che per noi ha avuto senso chiamarlo Prey.“.
Vi ricordiamo che questo titolo è atteso il prossimo anno su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Avete un particolare interesse nei confronti di questo titolo?