Confermato Dragon Quest X su Nintendo NX

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

La famosa rivista giapponese Weekly Famitsu ha pubblicato nel suo ultimo numero un’intervista con il producer e il director del titolo Dragon Quest X, ossia Yosuke Saito e Chikara Saito. Quest’ultimi hanno confermato che Square Enix ha un grande interesse nel portare il gioco sulla nuova console Nintendo NX, la quale ricordiamo non è stata ancora ufficialmente annunciata. La versione del gioco per PlayStation 4 è stata già confermata alcuni mesi fa, infatti quest’ultima verrà pubblicata con grande anticipo rispetto a Dragon Quest XI, sebbene non si è ancora parlato di una distribuzione occidentale per tali titoli.Dragon Quest X

Per chi non lo sapesse, Dragon Quest X è un videogioco prodotto da Square Enix, nonché decimo capitolo della serie Dragon Quest. È stato distribuito inizialmente per Wii nel 2012, e successivamente per Wii U, PC, Android e Nintendo 3DS. A differenza dei precedenti capitoli della serie principale, Dragon Quest X è un MMORPG, pertanto richiede una registrazione online e un pagamento mensile per giocarci. Inoltre, il sistema “open world” dei precedenti capitoli è rimasto pressoché invariato, così come molte delle caratteristiche RPG che hanno caratterizzato la serie. Vi ricordiamo che, al momento, la software house non ha ancora annunciato la data di rilascio ufficiale del gioco sulla console di casa Sony.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.