Buone nuove per tutti gli appassionati di automobilismo in possesso di una PlayStation 4. Sembra infatti che lo sviluppo di Gran Turismo Sport, il simulatore di guida sviluppato da Polyphony Digital che dovrebbe vedere la sua commercializzazione nei negozi a partire dal 16 novembre 2016, stia procedendo a ritmo incalzante e, al momento, dovrebbe trovarci circa al 70% del suo sviluppo.
A darci quest’informazione è proprio Kazunori Yamauchi, Game Director della sopra citata software house, che, durante un’intervista rilasciata al sito cinese Sina, ha fornito un’interessante aggiornamento sull’attuale stadio dei lavori.
“Siamo al lavoro duramente ogni giorno, e il gioco continua a migliorare su una base giornaliera.Sotto il profilo dei progressi, durante l’evento di presentazione a Londra eravamo al 50%, ora siamo intorno al 70%. Ci sono ancora tanti aspetti che possono essere migliorati ulteriormente”
Alla luce di ciò, ora riusciamo ad interpretare correttamente quanto visto durante l’evento di maggio. Infatti, se ben ricordate, durante la manifestazione tenutosi a Londra, la sensazione era che Gran Turismo Sport fosse ancora in una fase embrionale; oltre ad un comparto grafico poco convincente, al tempo mancava anche un modello per i danni e per le condizione meteorologiche. Non ci rimane quindi che aspettare e vedere se il duro lavoro svolto finora da Polyphony Digital sia riuscito ad apportare delle nette migliorie alla build che ci è stata mostrata solo qualche mese fa.