Bethesda chiarisce la scelta della remastered di Skyrim

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Bethesda, durante la sua conferenza dell’ultimo E3, annunciò un titolo che in molti si aspettavano: parliamo di The Elder Scrolls V: Skyrim “Special Edition”. Si tratta dell’edizione rimasterizzata del videogioco di ruolo open world targato Bethesda che arriverà sulle correnti generazioni di console, ossia PlayStation 4 e Xbox One, oltre al PC. Infatti il titolo era originariamente uscito nel 2011 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Bethesda Skyrim

Il vicepresidente marketing della software house, Pete Hines, ha spiegato perché lo studio abbia optato per la remastered di Skyrim e non di altri capitoli, ad esempio Oblivion. Inoltre ha confermato che le mod saranno disponibili anche su console, sia quelle già create, sia le nuove che arriveranno. Vi riportiamo le sue dichiarazioni:

Oblivion ha 10 anni, quindi la quantità di lavoro per rimasterizzarlo e fare tutte le cose che avevamo in mente sarebbe stata significativaNon è una cosa impossibile ma è come scalare una montagna. Era meglio fare un nuovo gioco o rimasterizzare Skyrim”.

L’idea è esattamente la stessa di Fallout 4. Skyrim Special Edition su PC è gratuito solo se si possiedono Skyrim e tutti i suoi DLC. Avrà anche un nuovo kit di creazione. Non funzionerà con tutte le mod esistenti: i creatori dovranno prendere le suddette mod ed eseguirle sul nuovo kit di creazione e poi pubblicarle su Bethesda Net. Così diventeranno disponibili anche su console“.

Ricordiamo che il gioco godrà di nuovi effetti grafici, luci volumetriche, profondità di campo dinamica e nuovi effetti per neve e acqua. The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition uscirà il prossimo 28 ottobre su PC, Xbox One e PlayStation 4. 

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.