Abbiamo visto nel corso dei mesi che Phil Spencer è sempre molto aperto alle domande dei fan su Twitter, il che ci fa apprendere qualche dettaglio in più sul mondo Xbox e sui lavori in corso sulle esclusive targate Microsoft. Il leader di Xbox ha fatto sapere che quest’anno non sarà a Colonia per la Gamescom, dove la casa di Redmond sarà rappresentata da Aaron Greenberg. In compenso, Spencer ci fa sapere che ci sarà qualcosa da “annunciare” in autunno e che, seppur non avendo ancora fissato una conferenza, troverà il momento giusto per farlo. Inoltre, ha anche dichiarato che gli piacerebbe l’idea di un evento tutto dedicato a Xbox simile al PlayStation Experience.
Spencer ha anche voluto chiarire che i lavori su Phantom Dust stanno procedendo con grande normalità ed ha anticipato che ci saranno nuovi free weekend per i possessori di Xbox, visto l’ottimo feedback avuto dai giocatori. Il capo di casa Microsoft ha parlato anche di Project Scorpio, riferendo che ci sono sviluppatori al lavoro sull’hardware, sulla piattaforma e sui giochi. Di seguito vi mostriamo i tweet ritraenti le varie domande e risposte:
I'll miss Gamescom but @aarongreenberg will be there. We will have things to say this Fall, we'll find the right times.
— Phil Spencer (@XboxP3) August 4, 2016
I want to visit some fans I haven't visited before and we have some things to say before end of 2016 so we'll find the times.
— Phil Spencer (@XboxP3) August 4, 2016
Yes, hardware, platform and games.
— Phil Spencer (@XboxP3) August 4, 2016
Ad un utente che chiedeva se fosse meglio tenersi Xbox One o comprare Xbox One S, Spencer ha raccomandato di comprare la console solo in caso abbia una TV in 4K e se interessato quindi all’upscaling dei giochi a quella risoluzione. Acquisterete la nuova console di Microsoft? o attenderete il famoso “mostro” chiamato Project Scorpio?
Hard call, 4K TV then sure. 1K TV and mainly play games, upgrade is design. Waiting isn't a bad choice at all.
— Phil Spencer (@XboxP3) August 4, 2016