Strike Vector EX arriverà anche su PlayStation 4

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Strike Vector EX, shooter in prima persona realizzato con Unreal Engine 4 e che tra le varie modalità disponibili ha una campagna single-player composta da 15 missioni, è in fase di sviluppo per Xbox One, ma la data per la piattaforma Microsoft non è ancora stata resa nota, a differenza di quella Sony: il titolo approderà su PlayStation 4 il 30 agosto.

Strike Vector EX

Nel gioco sarà inoltre possibile personalizzare sia l’aspetto che le armi del proprio Vector. Di seguito, vi riportiamo le parole espresse dai ragazzi di Ragequit:

“Non è stato un percorso facile. Quando abbiamo fondato Ragequit Corporation, provenivamo tutti da aziende più grandi, come Quantic Dream (Heavy Rain), Ubisoft (Amerzone) e altre. Questo era il primo gioco in cui potevamo fare tutto quello che volevamo. Tutto!
Strike Vector EX si ispira a molti giochi. Giocavamo un sacco a Quake e Counter Strike durante la pausa pranzo. Il nostro obiettivo originale era quello di creare un gioco di combattimento aereo. Quando abbiamo iniziato, stavamo studiando il combattimento in Crimson Sky. Poi abbiamo capito che non era abbastanza rapido, l’abbiamo velocizzato. Abbiamo iniziato a indirizzarci più su Quake. Quando ci siamo resi conto che le sensazioni erano le stesse, lo stile di combattimento sparatutto in prima persona è stato ulteriormente integrato. C’è voluto del tempo, tra prove e tutto il resto, e abbiamo improvvisato molto”

Dunque non ci resta che aspettare il 30 agosto per provare questo nuovo shooter in prima persona, direttamente sulla console di Sony PlayStation 4, in attesa di una data anche per Xbox One.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.