In rete è apparso un rumor che sembrerebbe rivelare il costo della nuova console Nintendo: MCV avrebbe intervistato un numero imprecisato di rivenditori inglesi, i quali avrebbero rivelato che il prezzo lancio di Nintendo NX sarebbe meno di 200£ (235 € circa). Ciascuno di loro ritiene che è un prezzo davvero competitivo e che potrebbe incentivare molti all’acquisto.
Uno dei maggiori rivenditori ha dichiarato:
“Se i rapporti riguardo NX sono veri, allora sono ottimista. Ma solo se la console è significativamente più economica di PlayStation 4 e Xbox One”.
Un altro rivenditore aggiunge:
“NX potrebbe essere davvero quello che il mercato ha bisogno. Con un prezzo simile, potrebbe avere un lancio più forte di Wii U e 3DS”.
Nintendo non si è ancora espressa ufficialmente a riguardo, quindi vi invitiamo a prendere questa notizia con le pinze. Sappiamo solamente che ha in mente di rilasciare NX globalmente per marzo 2017. Alcuni rumor suggeriscono che sarà una console portatile che potrà essere attaccata alla TV, la cui qualità grafica si posizionerebbe tra la PlayStation 3 e la PlayStation 4.
Con un prezzo del genere potrebbe portare grandi vantaggi alla casa giapponese. Voi cosa ne pensate? La comprereste al lancio per un prezzo simile? Avete già visto l’aspetto che potrebbe avere NX? Potete leggere l’articolo qui.