A partire da oggi, 2 agosto 2016, Ubisoft ha reso disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, il nuovissimo DLC dedicato a Rainbow Six Siege, l’FPS tattico che comprende operatori provenienti dai migliori corpi speciali di tutto il mondo. Con il DLC “Operazione Skull Rain” vediamo l’arrivo di due nuove operatori, stavolta provenienti dal BOPE (Batalhão de Operações Policiais Especiais), gruppo di intervento speciale situato a Rio de Janeiro e specializzato nelle incursioni sul territorio delle favelas. Proprio quest’ultime, faranno parte di una nuova mappa gratuita in arrivo con il DLC.
La mappa è chiamata Favelas, ambientata in Brasile e caratterizzata da una vastissima distruzione ambientale, cosa che la renderà la mappa più distruttibile di Rainbow Six Siege. Mentre i due nuovi operatori sono Caveira e Capitão. La prima farà parte degli operatori di tipo difensivo. Come tale, possiede l’abilità del “Passo Silenzioso” che le permette di immobilizzare i nemici di nascosto e di interrogarli per ottenere informazioni utili. Il suo arsenale include un M12, uno SPAS-15 come armi primarie, una PRB92 come secondaria, carica C4 e filo spinato come gadget.
Capitão farà parte degli operatori attaccanti, equipaggiato con una balestra tattica che sparerà frecce asfissianti. Sarà dotato anche di micro-granate fumogene che possono mascherare posizioni e movimenti di squadra. Quest’operatore dispone di un arsenale che comprende una M-249 ed un PARA-308 come armi primarie, una PRB92 come secondaria, granate a frammentazione e stordenti.