La recente ed importantissima scelta del Regno Unito, molto criticata e con la popolazione divisa a metà, ovvero quella di uscire dall’Unione Europea ha avuto ripercussioni molto pesanti sul mercato e sul valore della Sterlina britannica. Una vera e propria crisi che ha colpito anche il settore videoludico, in particolare il visore HTC Vive. Stando a quanto riportato sul blog ufficiale, HTC ha dovuto aumentare il prezzo del visore in Regno Unito proprio a causa della Brexit.
Al momento del lancio, il visore per la realtà virtuale aveva un prezzo pari a 689£ (circa 815€) più spese di spedizione, mentre adesso il prezzo è salito a ben 759£ (circa 897€) più spese di spedizione. Nella nota pubblicata sul sito ufficiale si legge:
“HTC monitora e regola il prezzo continuamente per assicurarci di fornire il miglior valore possibile ai nostri clienti. A causa di recente variazioni di valuta ed il corrente valore della GBP (Sterlina britannica, ndr) abbiamo modificato il prezzo di HTC Vive in Regno Unito a 759£ più spese di spedizione. La modifica entrerà in vigore Lunedì 1 Agosto. Siamo impegnati a fornire la migliore esperienza possibile con Vive e vorremmo ringraziare i nostri clienti e partner del Regno Unito per il loro continuo supporto.”