In questi giorni l’applicazione Pokémon GO, che è stata rilasciata quasi un mese fa, ha ricevuto un corposo aggiornamento per limare quei bug che davano un certo fastidio all’esperienza di gioco, come ad esempio proprio l’animazione della pokéball durante una cattura, la quale si bloccava rischiando di perdere anche il Pokémon che si voleva catturare.
In una recente intervista con il Los Angeles Times il marketing manager di Niantic, J.C. Smith ha dichiarato che con i recenti aggiornamenti alcuni Pokéstop e alcune zone di caccia ai piccoli mostri portatili verranno eliminate dal gioco, per rispettare i luoghi dei monumenti storici. Così cercando di offrire una levata esperienza di gioco con il metodo più sicuro possibile.
La software house americana nel frattempo della risoluzione definitiva per queste situazioni incresciose, ha fatto sapere che gli utenti potranno richiedere la rimozione di alcune piazzole di sosta; il team di sviluppo di Pokémon GO ci ha messo a conoscenza che rimuovere dai server i Pokéstop non sarà una passeggiata e quindi nell’attesa di reperire una lista definitiva degli elementi da cancellare, hanno cominciato con la rimozione dai server i monumenti storici più in vista e che potrebbero creare situazioni scomode esattamente come l’U.S Holocaust Memorial Museum. Che ne pensate di questa situazione di cambiamento? Segnalerete anche voi delle zone da rimuovere?