Brutte notizie per tutti i giocatori di Disney Infinity. Disney Interactive infatti, dopo l’annuncio della sospensione dello sviluppo del titolo, ha ufficializzato anche le date in cui verranno progressivamente spenti i server di gioco. L’azienda precisa che le versioni console di Disney Infinity continueranno a funzionare normalmente dando completo accesso a tutti i personaggi e a tutti i mondi di gioco, ad eccezion fatta per la modalità multiplayer online e per la funzionalità Contenuto community.
I prossimi otto mesi vedranno la progressiva cessazione dei servizi online suddivisa in quattro date fondamentali:
29 luglio 2016
Non sarà più possibile effettuare acquisti in gioco per le versioni PC, Steam (solo la versioni 2.0 del titolo), Android, IOS e Apple TV; questa funzione sarà invece ancora disponibile per la versione Steam di Disney Infinity 3.0.
30 settembre 2016
Non sarà più possibile giocare alle seguenti versioni del gioco: PC, Android, IOS; tale operazione prevederà anche la rimozione del titolo dai suddetti store. Diversa invece la sorte dell’applicativo su Apple TV; infatti, seppur Disney Infinity verrà rimosso dall’App Store, sarà ancora possibile effettuare l’accesso all’applicazione. Le versioni Steam rimarranno invece attive, ma senza la possibilità di poter accedere al contenuto online. Inoltre, a partire da questa data, Disney Interactive smetterà di visionare e approvare le nuove Scatole di Giochi inviate dalla comunità. In ogni caso, le versioni Windows 8/10 e Apple TV potranno continuare a scaricare le più belle Scatole di Giochi fino ad allora approvate.
3 gennaio 2017
La possibilità di effettuare acquisti all’interno del gioco verrà rimossa anche nelle versioni Windows 8/10.
3 marzo 2017
Le versioni di Disney Infinity per Windows 8/10 e Apple TV smetteranno di funzionare definitivamente; ne conseguirà la repentina rimozione dagli store. A partire da questa data verranno inoltre rimosse anche dalle versione console tutte le funzionalità legate all’online.
Come avrete letto, a partire da marzo 2017 verranno definitivamente sospesi tutti i servizi online legati a Disney Infinity. Coloro che desiderassero ottenere maggiori dettagli sull’argomento, potranno fare riferimento alla sezione domande frequenti disponibile all’interno del sito di supporto ufficiale.