Secondo quanto detto recentemente da The Coalition il crossplay di Gears of War 4 sarà possibile solo se i giocatori vorranno sperimentare la campagna multiplayer in cooperativa, giocare contro i bot oppure provare insieme la modalità Orda. Sembrerebbe quindi che per il momento non sia possibile combattere gli utenti su piattaforme diverse nel multyplayer competitivo (pur facendo parte del programma Xbox Play Anywhere).
Quasi sicuramente però Microsoft chiederà al team di inserire il crossplay anche nella modalità competitiva, sempre che questo sia però fisicamente possibile. Il nuovo capitolo della famosa saga sarà il primo della serie ad essere distribuito su entrambi i sistemi, quindi c’è la possibilità che tutti gli sforzi siano indirizzati verso questo traguardo piuttosto che per una compatibilità delle partite. Tuttavia la mancanza di crossplay completo potrebbe risultare una nota amara per molti e quindi intaccare in qualche modo le già numerose prenotazioni nonostante il gioco in sé prometta già molto bene.
Voi sareste interessati al crossplay per tenervi in contatto con i vostri amici su PC oppure pensate che sia superfluo spenderci energie sopra? Fateci sapere il vostro parere nei commenti qui sotto!
Per chi fosse interessato può trovare poi qui la fonte originaria della notizia.