Pokémon GO è il fenomeno del momento e non passa giorno senza ricevere nuove informazioni o delucidazioni: la domenica non fa eccezione! Tra un Rattata ed uno Zubat, gli allenatori della redazione si stavano chiedendo quando sarebbe stato più opportuno far evolvere un mostro: ebbene la risposta è arrivata dai colleghi internazionali.
Dopo ore ed ore di prove, i colleghi di GamePress, sito internazionale che si occupa di guide online, hanno scoperto l’esatto valore di punti lotta per ogni mostriciattolo in cui è possibile imbattersi: vale la pena fare un esempio!
Dragonite è attualmente il Pkmn più forte che possiamo trovare: ebbene sappiate che, secondo i nostri colleghi, è possibile incontrare il drago ad un livello massimo di PL (punti lotta) pari a 3500. Questo valore è quello massimo reperibile in “natura” o allo “stato selvaggio”. Immaginate ora di avere tra le mani un Dratini che vanta 405 PL: sappiate che lo stesso Pkmn esiste ad un livello massimo di PL pari a 983 e che se incontrerete uno dei draghetti con un valore simile, probabilmente vi converrà far evolvere quello, perché crescendo diventerà un Dragonair molto forte e un Dragonite da far paura!
La lista completa la trovate qui sotto, oltre che su questo sito, ma non finische qui: cliccando su ogni mostro potrete conoscerne tutti i dettagli, dal numero di Punti Ferita che avrà, al valore massimo una volta evoluto, se è reperibile in un uovo e in quale, se ha delle evoluzioni e utili consigli sull’evoluzione in generale!