Dopo aver finalmente scoperto quale giocatore sarà presente sulla copertina globale di FIFA 17, Electronic Arts ha deciso di rilasciare ben tre nuovi video gameplay dedicati alle varie novità ed al lato tecnico del gioco, il quale sarà supportato dal motore grafico Frostbite 3 di DICE. I vari filmati si riferiscono in particolare a tre caratteristiche del gioco, ovvero il sistema d’intelligenza artificiale attiva, gioco fisico migliorato e le nuove tecniche d’attacco. I video e le tecniche sono state sviluppate con la collaborazione di diversi giocatori, ovvero Marco Reus (Borussia Dortmund), Eden Hazard (Chelsea FC) e Anthony Martial (Manchester United).
Andiamo a vedere i vari video nel dettaglio, partendo dall’intelligenza artificiale attiva: renderà i giocatori senza palla molto più reattivi e permetterà di sfruttare meglio gli spazi con diversi inserimenti o ripiegamenti a supporto dell’azione:
Si passa poi al gioco fisico che troverà un sistema rinnovato con l’introduzione di diverse nuove tecnologie. Quest’ultime permetteranno una migliore protezione della palla mentre ci si ritroverà di spalle ai difensori:
In conclusione, troviamo le nuove tecniche d’attacco. Nel gioco sono stati introdotte diverse possibilità, come quella di tirare il pallone con una traiettoria bassa, schiacciandolo verso terra, sfruttando tiri di precisione oppure eseguendo tiri al volo mantenendo la palla bassa:
Vi ricordiamo che FIFA 17 arriverà su PC, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3 il 29 settembre 2016.