CD Projekt Red valuta le altre software house

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Tutti i videogiocatori, sentendo il famoso nome CD Projekt Red fanno subito riferimento al famoso The Witcher 3, gioco tanto amato che fu pubblicato il 19 maggio 2015 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Quest’ultimo sviluppato dalla software house polacca, ha portato ricavi di ben oltre i 10 milioni di dollari, entrando nella storia dello studio come il titolo più venduto e premiato in assoluto. Per chi non lo sapesse invece, CD Projekt è una software house polacca impegnata nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi. È stata fondata nel maggio 1994 da Marcin Iwiński, divenendo una tra le prime e più note case di sviluppo del suo settore in Polonia.

CD Projekt-Red

Quest’oggi invece il CEO Marcin Iwinski, ha concesso un’intervista nella quale ha parlato degli altri team dell’industria videoludica, nominando quelli che, secondo il suo punto di vista, sono le migliore in circolazione. I nomi di riferimento per il team polacco sono: Blizzard, Rockstar, e Bethesda. Noi crediamo che anche lo studio polacco può benissimo far parte delle tre migliori aziende citate da Iwinski, vedendo il lavoro svolto con il suo ultimo titolo. Siete d’accordo con le parole spese? Ricordiamo inoltre che il team è attualmente a lavoro sul nuovo progetto intitolato Cyberpunk 2077, il quale attualmente non ha una data di uscita ufficiale.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.