Pokémon GO: Nintendo batte tutti i record!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Grazie all’applicazione mobile Pokémon GO Nintendo ha stabilito il record di transazione nel mercato azionario di Tokyo. La software house ha concluso la scorsa settimana con un giro d’affari stimato di 476 miliardi di yen, pari a 4 miliardi di Euro, un ottimo risultato per essere un titolo mobile. Tale risultato batte ogni tipo di record precedente, ottenuto fin’ora da Tokyo Eletric, permettendo così a Nintendo di essere l’azienda con il giro d’affari giornaliero più grande in assoluto in questo secolo. Almeno questo è ciò che appare nell’indice Topix:

Pokémon GO

Finalmente l’azienda nipponica vede un po di luce dopo anni bui e di difficoltà nel riprendere mercato. Inoltre ultimamente Nintendo ha sfruttato il fattore “nostalgia” riproponendo vecchie glorie come il nuovo mini NES presentato qualche giorno fa, cercando di recuperare la fiducia dell’intero popolo videoludico, sopratutto nel suolo giapponese. Vi ricordiamo che Nintendo fu fondata il 23 settembre 1889 da Fusajiro Yamauchi, è passò all’inizio degli anni ottanta dai giochi di carte e meccanici ai giochi elettronici. Grazie all’enorme successo riscosso in Giappone, nel 1958 Nintendo arrivò nel mercato dell’America settentrionale e l’anno successivo approdò in Europa. Cosa ne pensate del tanto successo che in questo momento il colosso giapponese sta attraversando? Continuate a seguirci qui su GameLegends per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.