Masayasu Ito, Hardware Engineering di Sony, in una recente intervista rilasciata al sito di Gigazine, ha dichiarato che la società sta già progettando il futuro di Playstation VR, il visore per la realtà virtuale di Playstation 4, in uscita il prossimo 13 Ottobre. Ito ha infatti affermato che l’obiettivo sarà di migliorare le performance del prodotto e ridurre al contempo il suo prezzo nel corso del tempo.
Ecco le sue parole espresse al riguardo durante l’intervista:
“Voglio puntare sia al miglioramento delle performance che alla riduzione dei costi; abbiamo potuto abbassare il prezzo di PlayStation 4, ma ciò ovviamente non ha portato a un abbassamento delle prestazioni della console. Con PlayStation VR vogliamo seguire lo stesso percorso.”
Ha poi continuato parlando anche del suo volere una periferica di realtà virtuale completamente senza fili:
“Ci piacerebbe poter utilizzare una connessione senza fili per il dispositivo invece dell’attuale versione classica con filo, ma sfortunatamente l’attuale tecnologia non ci consente di trasmettere un flusso video ad alta risoluzione in wireless.”
Secondo Ito, ma anche di altri tecnici del settore che si erano già espressi in tal senso, sarà molto importante gestire le comunicazioni tra visore e sistema via wireless, rimpiazzando il tradizionale collegamento via cavo che può essere d’impaccio, ma anche pericoloso, per gli utenti. Voi cosa ne pensate di PlayStation VR?