Suicide Squad arriverà nei cinema italiani il prossimo 18 agosto; c’è grande curiosità, soprattutto per il Joker interpretato da Jared Leto. Molti si sono chiesti se la nuova versione del Joker proposta dall’attore nella nuova pellicola diretta da David Ayer, terrà testa ai suoi predecessori; recentemente i produttori del film hanno detto la loro al riguardo. Ecco le dichiarazioni di Any Horwitz, main producer di Suicide Squad, sul lavoro di trasformazione svolto da Leto:
“Jared ha fatto uno stupefacente lavoro di trasformazione in questo film. Io penso che sia qualcosa di diverso e che abbiamo ovviamente dovuto fare qualcosa che le persone non hanno mai visto prima. Immagino che abbiate visto i trailer e dunque una piccola parte di come agirà nel film.
Jared ha lavorato molto sul suo corpo e ha svolto una lunga preparazione prima di mettersi all’opera. Lui è vegano, quindi gli è risultato ovviamente difficile allenarsi per guadagnare massa muscolare, ma alla fine è riuscito a inventarsi qualcosa”.
Il producer Richard Suckle ha invece parlato dei tatuaggi del Joker, una nuova aggiunta nel look del personaggio:
“I tatuaggi sono una parte significativa nel design del personaggio. David Ayer ha trovato un talentuoso tatuatore locale, un ragazzo di nome Rob Coutts, che ha disegnato tutte quelle cose e tutto ciò che vedete sulla pelle di Jared. Inoltre sono sicuro che già sappiate che i tatuaggi ricoprono un ruolo importante su tutti i personaggi, non solo sul Joker”.
Voi cosa ne pensate di questa nuova reinterpretazione del Joker in Suicide Squad?