Pokémon GO: guida all’utilizzo dell’aroma

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

Pokémon GO è indubbiamente il gioco più in del momento: l’app di Niantic sta distruggendo ogni sorta di record e, coi recenti fatti di Central Park, si sta affermando come il titolo più giocato e in grado di smuovere le masse del momento. Il gioco, nella sua semplicità, presenta degli strumenti che, a primo impatto, possono sembrare complessi nell’utilizzo; ecco giungerci in aiuto una mini-guida, postata da un utente Reddit, sull’utilizzo dell’aroma.

Aroma pokémon goL’aroma è uno dei tanti strumenti disponibili che permette al singolo utente di attirare Pokémon a sé tramite un profumo. Quanto conviene usarlo? E come? L’utente Reddit sopracitato ha la risposta a tutto ciò, avendo testato a fondo questo fantastico strumento. Ecco i risultati:

  • Se siamo fermi apparirà un Pokémon ogni 5 minuti;
  • Se siamo in movimento apparirà un Pokémon ogni 200 metri percorsi.

C’è da dire che l’utilizzo in movimento sembra nettamente migliore, vista la durata dello strumento di 30 minuti. Gli strumenti che il gioco ci mette a disposizione per aiutarci nella nostra impresa si rendono molto utili in determinati casi, e sicuramente l’aroma è uno di questi. Voi lo avete già testato? Il suo effetto sembra esser davvero potente, ma non escludiamo che altri oggetti simili potrebbero venir aggiunti in futuro!

 

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.