Sony fa marcia indietro: non tutti i giochi PlayStation VR potranno essere giocati con il DualShock 4. Dopo un intervista rilasciata su The Verge, viene smentita l’affermazione precedente che tutti i giochi per la realtà virtuale sarebbero stati compatibili con il DualSchock 4. Alcuni giochi non potranno, quindi, essere giocati con il normale controller e sarà molto importante capire quanto sarà lunga questa lista di esperienze fruibili solo con il PlayStation Move.
Ecco l’annuncio ufficiale rilasciato da Sony al riguardo di questo argomento:
“Quasi ogni gioco PlayStation VR supporterà il DualShock 4 e molti garantiranno un’esperienza di gioco migliore utilizzando periferiche come il Move o il recentemente annunciato Aim Controller. Ci saranno un numero limitato di titoli che richiederanno i controller Move.”
Nel frattempo 505 Games, parlando a Videogamer.com, ha detto che per il momento il loro ADR1FT non supporterà per niente la periferica di PlayStation VR invece. Ecco le parole del rappresentante del publisher del gioco:
“Al momento non ci sono piani per il supporto alla realtà virtuale di Sony”
Quel “al momento” però non chiude definitivamente le porte ad un eventuale supporto al visore di Sony entro la sua uscita programmata per questo 13 Ottobre 2016. Voi cosa pensate di queste dichiarazioni riguardanti PlayStation VR?