Double Fine Productions e Adult Swim Games, nelle corso delle ultime ore, hanno ufficialmente annunciato la data d’uscita di Headlander. L’atteso e nuovo folle action-platform in 2D sarà dunque disponibile al download in digitale dal 20 luglio 2016 in esclusiva console su PlayStation 4 e su PC.
Il titolo è ambientato in un bizzarro universo dove tutti gli umani hanno trasferito la propria mente all’interno di freddi corpi robotici; a causa di questa scellerata scelta il mondo è dominato da un computer squilibrato. Il giocatore avrà l’onere di impersonificare l’ultima testa umana sulla faccia della Terra e, tra una costante ricerca delle propria umanità e l’utilizzo di un casco decisamente utile, dovremo salvare il mondo dalla temibile minaccia. É stato pubblicato anche un nuovo trailer del gioco, buona visione:
Come avete potuto notare dal filmato, ci troviamo di fronte ad un classico genere del nostro amato mondo videoludico (caduto nel dimenticatoio, a causa dell’assenza di sviluppo da parte delle più importanti software house nel mondo) con ovviamente le innovazioni grafiche e sonore dei giorni nostri; il tutto corredato da una trama decisamente intrigante. Cosa ne pensate di Headlander? Lo acquisterete? Fateci sapere le vostre considerazioni in merito commentando, se volete, la news!