Albion Online è sicuramente uno dei sandbox che ha riscosso maggior successo negli ultimi anni: nonostante sia ancora in beta, moltissimi giocatori in tutto il mondo lo stanno già giocando, consapevoli che presto il titolo uscirà e che, purtroppo, perderanno tutti i loro progressi. Parlando appunto di progressi, Il reputation system, ultima aggiunta di questa beta finale, pare andrà ad influenzare sensibilmente il mondo di gioco: ce ne parla Sandbox Interactive, sviluppatore del gioco.
Con Albion Online lo sviluppatore tedesco Sandbox Interactive ha creato un gioco di ruolo che sfida il concetto tipico dei ruoli dei personaggi e delle classi. Le vostre azioni avranno infatti un forte impatto nell’MMORPG sandbox e ne avranno ancora di più una volta che la beta finale inizierà il 1° agosto e le decisioni morali diventeranno molto importanti. La reputation buona o cattiva di un giocatore, infatti, si guadagna attraverso le azioni e ha un effetto tangibile sulle reazioni che si ottengono poi nel mondo di gioco, andando direttamente a colpire l’esperienza di gioco. Le gesta eroiche migliorano la reputazione di un giocatore facendolo apparire più affidabile agli occhi degli altri giocatori, mentre i crimini contro i giocatori con una grande reputazione danneggiano pesantemente l’immagine del giocatore. Indirettamente, questo fornirà ai giocatori “buoni” una migliore protezione. Allo stesso tempo, i giocatori che agiscono spietatamente dovranno convivere con le conseguenze delle loro scelte e potrebbero vedersi vietato l’ingresso alle città del re.
Quindi, è bene assicurarsi che la perdita di reputazione valga il potenziale bottino! Sandbox Interactive ha introdotto il sistema di crime and reutation, visibile in questo video: