Pokémon GO conquista la classifica americana!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Se ci domandiamo se il nuovo Pokémon GO avrà successo, la risposta è già servita! Ebbene si, il gioco in questione ha dominato la classifica americana dei titoli mobili, sorpassando un titolo colossale come Clash Royale. In sole 5 ore il titolo ha raggiunto la vetta dei download e in questo momento è un record in assoluto! Nintendo risulta subito soddisfatta dei risultati avuti con il titolo pubblicato da solo un giorno in America, e riesce a vedere anche un buon margine di guadagno. Stando ai dati ricevuti dal Sensor Tower, alle 10:30 P.T., Pokémon GO ha al momento incassato più di titoli del calibro di Game of War, Clash Royale e Clash of Clans.

Pokemon GO

Ricordiamo invece Miitomo, un famosa applicazione mobile di Nintendo, che nel suo momento di maggior successo ha raggiunto solo il 73° posto. Il titolo non ha avuto così tanto successo solo negli Stati Uniti, ma ha riscosso anche molto successo in Australia e in Nuova Zelanda. Gli altri stati dov’è disponibile l’applicazione ha battuto tutte le classifiche in un lampo. Insomma, Le qualità ci sono tutte, staremo a vedere come l’azienda riuscirà a gestire questa grande quantità di successo. Ricordiamo che Pokémon GO sarà disponibile dal 15 Luglio ufficialmente su tutti gli store Android e IOS. Avete già provato l’applicazione? Scrivetelo nei commenti!

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.