Mihir Sheth e Jeet Shroff, rispettivamente technical designer e lead gameplay engineering di Sony Santa Monica, recentemente haNNO rilasciato delle nuove dichiarazioni in merito all’atteso God of War. Precisamente, le due importanti figure rappresentanti il celebre studio di sviluppo della software house nipponica, hanno spiegato il motivo che ha portato a cambiare radicalmente l’inquadratura di gioco della nuova avventura di Kratos:
“Abbiamo lottato per creare un’esperienza di gioco più coinvolgente, senza soluzione di continuità. Un’inquadratura più vicina non solo ci offre la possibilità di una narrazione più intima e personale ma influenza in modo diverso anche il combattimento. Ci offre un sacco di opportunità ed è una sfida emozionante per noi. Possiamo far sembrare un nemico più minaccioso rispetto al passato? Questo è l’approccio che abbiamo avuto con il troll. Avendolo più vicino, si sente maggiormente il pericolo”.
God of War catapulterà i giocatori verso i 9 regni della mitologia nordica e si potranno incontrare alcune divinità norrene come Odino, Thor e Loki. Addirittura, durante il corso della storia ci saranno alcune sessioni di gioco con fino a 100 nemici su schermo. La carne al fuoco non manca ed anche se non si sa ancora nulla circa la data di uscita, vi ricordiamo che questa esclusiva Sony PlayStation 4 è stata una delle sorprese più grandi allo scorso E3. Speriamo di poter provare alla Gamescom di agosto a Colonia la demo vista sul palco di Los Angeles e darvi le nostre impressioni in merito.