All’E3 di Giugno, Microsoft ha presentato Xbox Play Anywhere, il nuovo servizio che ci permetterà di condividere i giochi tra console e PC. Oggi giungono notizie proprio dalla casa americana, la quale annuncia che tutti i titoli Microsoft Studios che verranno presentati in futuro saranno giocabili sia su Xbox One che PC. Settembre sarà il mese di debutto del sopracitato servizio; giochi già annunciati in passato, come Scalebound e Gears of War 4, saranno disponibili per il sistema di condivisione, sul quale la casa madre sta investendo molto per creare un’esperienza completamente nuova.
Riportiamo di seguito quanto dichiarato dalla società:
“Con il programma Xbox Play Anywhere tu puoi comprare un gioco e scegliere di giocare su Windows 10 o Xbox One, condividendo i progressi, i salvataggi e gli achievements conquistati.Ogni nuovo titolo pubblicato da Microsoft Studios supporterà Xbox Play Anywhere e sarà facilmente accessibile a Windows Store”
Cosa ne pensate di Xbox Play Anywhere? Secondo voi il futuro dei videogiochi si baserà su sistemi di condivisioni simili? Sony sta già progettando qualcosa per ribattere oppure intende aspettare per vedere i risultati della casa rivale otterrà? lo scopriremo insieme, e per queste e altre notizie continuate a seguirci e diteci la vostra opinione con un commento.