Overwatch: Blizzard omaggia un videogiocatore

Elisa "Shinobi" Cusano
Di Elisa "Shinobi" Cusano News Lettura da 10 minuti

La Blizzard ancora una volta stupisce i suoi fan con un gesto non da tutti, la software house ha infatti deciso di omaggiare in Overwatch il giovane Hongyu Wu, studente universitario scomparso a vent’anni che attendeva con impazienza l’uscita del gioco ma che sfortunatamente è morto il giorno prima. Secondo le notizie il ragazzo sarebbe caduto vittima di un incidente mentre inseguiva un ladro che aveva rubato la moto di un suo amico. Hongyu, gravemente ferito dopo una collisione ed è poi deceduto, mentre il ladro è stato catturato.

OverwatchCome raccontato da NetEase, partner di Blizzard in Cina (che ha pubblicato i messaggi e le conversazioni degli amici con Hongyu), il ragazzo non vedeva l’ora di giocarci l’indomani. Ora, all’interno del titolo, potete andare a cercare all’interno del centro di controllo della Lijang Tower una tenuta da astronauta con una scritta in cinese. Quest’ultima recita “宏宇”, “Hongyu”, a cui si accompagna “英雄不朽”, ossia “gli eroi non muoiono mai.”

Cosa pensate di quello che ha fatto la casa produttrice? Ricordate altri fatti simili all’interno del mondo videoludico? Fateci sapere il vostro parere nei commenti qui sotto!

Per chi ancora non conoscesse il titolo può trovare informazioni e filmati sul sito ufficiale.

 

Condividi l'articolo
Scopre i videogiochi alla tenera età di 3 anni con Super Mario, insieme al padre (amante pure lui del mondo videoludico) passa dal Nintendo 64 alla One divertendosi con ogni nuova generazione di console. La sua vita si divide tra una passeggiata a cavallo, l'ultimo capitolo della saga di Halo e la preparazione del prossimo cosplay...Il tutto mentre scrive per Game Legends e studia Tutela e Benessere Animale. Insomma, la classica nerdona che si trova su internet. Generi preferiti : FPSAvventuraHorror