Sony chiude i server di Little Big Planet

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Sony Interactive Entertainment ha appena comunicato che Little Big Planet subirà una chiusura di tutti i suoi server in Giappone, cosa che accadrà anche in Europa, anche se in maniera solo parziale. Tutto questo accadrà a partire dal prossimo 31 luglio, dopodiché gli utenti non potranno accedere alle modalità online di tutti i titoli del franchise finora pubblicati (compresi i trofei online collegati ad esse). I pochi server europei che verranno chiusi riguarderanno solo Little Big Planet Portable e Little Big Planet Karting.

LittleBigPlanet-Karting-logo
I server di Little Big Planet Karting verranno chiusi anche qui in Europa purtroppo.

Rimarrà possibile, ovviamente, continuare ad utilizzare i contenuti offline dei titoli; ma tutte le opzioni che richiederanno l’accesso ai server saranno inaccessibili. Queste includono: la possibilità di ricercare e scaricare livelli creati dagli utenti, caricare i propri stage personalizzati, giocare con altre persone online e le funzionalità social. I kit ed i contenuti aggiuntivi che sono stati acquistati in precedenza saranno disponibili tuttavia nelle modalità offline. Ecco la lista completa di tutti i titoli che andranno offline nel paese del sol levante:

  • LittleBigPlanet 3 per PS4 e PS3
  • LittleBigPlanet 2 per PS3
  • LittleBigPlanet per PS3
  • LittleBigPlanet per PS Vita
  • LittleBigPlanet Karting per PS3 (EU inclusa)
  • LittleBigPlanet Portable per PSP (EU inclusa)

E voi? Li utilizzate ancora i server online di Little Big Planet?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.