Umbrella Corps è il nuovo spin-off competitivo della saga di Resident Evil, il gioco uscito questo mese, non è stato accolto molto bene dalla critica.. Il third person shooter di Capcom, già dal suo lancio ha mostrato parecchi difetti fin da subito, riportati dagli utenti stessi che lo hanno già messo in blacklist. Di seguito potete confrontare i vari voti che la stampa videoludica ha dato al titolo:
- Hobby Consolas – 61
- Atomix – 50
- Game Over Online – 50
- VideoGamer – 40
- Metacritic – 39
- Post Arcade (National Post) – 35
- Stevivor – 20
Per quanto riguarda la versione giocabile su Personal Computer (di cui a breve avrete anche la nostra di recensione), registra pochissimi utenti attivi, secondo il servizio di statistiche SteamCharts. Il gioco è stato lanciato qualche settimana fa e dovrebbe essere incentrato sul multiplayer, ma sembra che il picco massimo di giocatori sia stato di 428 giocatori, ed odiernamente ce ne sarebbero solo 120 circa online; il tutto lascia intendere non proprio una bella esperienza di multigiocatore sulla piattaforma di Steam.
Anche su console gli utenti PlayStation 4 non hanno avuto riserve sul gioco, parlando di tempi troppo brevi per partita, mappe troppo piccole, un cover system pessimo, per non parlare di matchmaking infinitamente lenti. Per fortuna questo era solo uno spin-off della saga, il piatto forte di Capcom arriverà prossimamente sotto il nome di Resident Evil 7: Biohazard. Secondo voi sono troppo severi o giusti questi voti dati a Umbrealla Corps?