Svoltasi la 76esima assemblea generale degli azionisti, ecco arrivare un quadro generale elaborato dagli azionisti della società. Dopo un lungo incontro tenutosi a Kyoto, che ha visto al centro delle discussioni i vertici Nintendo, è emerso un importante punto della situazione con le principali aspettative future; noi abbiamo raccolto gli argomenti salienti su cui si sono focalizzate le dichiarazioni di Nintendo ed eccovele qui riassunte:
- Le vendite relative ai download hanno totalizzato i 43.9 miliardi di yen.
- Miitomo (la prima applicazione per dispositivi mobile di Nintendo) ha fatto segnare un buon debutto.
- Il presidente Kimishima conferma che la console per videogiochi nome in codice “NX” è prevista per il lancio a marzo 2017. I sistemi dedicati ai videogiochi rimangono il core business dell’azienda.
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà rilasciato il prossimo anno. Non è stato però specificato il periodo il che lascia spazio a supposizioni in merito al fatto che potrebbe non essere presente al lancio della console Nintendo NX.
- L’obiettivo è quello di ampliare la popolazione di gioco, indipendentemente dall’età, dal sesso, o dall’esperienza.
- Nintendo grazie a MyNintendo vuole creare una sinergia fra console e dispositivi mobile. Il focus è aumentare la popolazione potenzialmente interessata alle IP e per questo motivo Fire Emblem e Animal Crossing arriveranno su dispositivi mobile quest’autunno. Altri giochi saranno rilasciati in futuro.
- Le proprietà intellettuali Nintendo saranno sfruttate per parchi a tema e film. Per questo motivo sono state fatte delle importanti partnership con altre aziende come Universal studios.
- Miyamoto sostiene che normalmente avrebbe mostrato NX all’E3, ma ciò non è stato fatto per timore che l’idea alla base dello stesso potesse essere copiata se fosse stata presentata troppo presto.
- Per quanto riguarda la realtà virtuale Nintendo sta facendo delle ricerche a proposito ma ritiene che le lunghe sessioni di gioco rappresentino ancora un problema. Nintendo vuole rilasciare qualcosa che può essere giocato per lunghi periodi ed è conveniente economicamente, cosicché i genitori possano sentirsi tranquilli comprando questo prodotto per i loro figli.
Fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento in fondo all’articolo o direttamente sulla nostra pagina Facebook! Continuate a seguirci per tutti i futuri aggiornamenti.